“La Tua Polizia, a casa Tua”,
un sostegno per anziani
e per chi ha problemi di salute

SERVIZI – Gli agenti della Pl dell’Unione dei Comuni “Le Terre Della Marca Senone”, attiva nei comuni di Barbara, Ostra, Ostra Vetere e Trecastelli, in forma gratuita e su richiesta offriranno assistenza per pratiche, dichiarazioni, richieste e segnalazioni

 

Nasce “La Tua Polizia, a casa Tua”: il nuovo sportello a domicilio della Polizia locale dell’Unione dei Comuni “Le Terre Della Marca Senone”. Un servizio pensato per chi ha difficoltà a raggiungere gli uffici. La Polizia locale si fa ancora più vicina ai cittadini con l’attivazione del nuovo servizio, uno sportello a domicilio dedicato alle persone che, per motivi di salute, disabilità, età avanzata o altre difficoltà, non riescono a recarsi presso gli uffici. Con questo servizio, un agente della Polizia locale si recherà direttamente a casa del cittadino, per offrire assistenza su pratiche amministrative, ricevere segnalazioni, richieste di informazioni o altri bisogni che normalmente richiederebbero la presenza fisica presso lo sportello.

«Si tratta di un segnale concreto di attenzione verso i più fragili – spiegano in una nota i sindaci e il comandante della Polizia locale – e di un passo avanti nell’amministrazione di prossimità. La sicurezza e i servizi devono essere accessibili a tutti, anche a casa propria». Possono richiederlo persone con difficoltà motorie o altri impedimenti a raggiungere gli uffici. Offre assistenza per pratiche, dichiarazioni, richieste e segnalazioni (per prenotazioni: Tel. 071 2219500). Il servizio sarà attivo nei Comuni di Barbara, Ostra, Ostra Vetere e Trecastelli, in forma gratuita tutti i giorni feriali dalle 8 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X