Lite al Piano
poi la fuga dall’ospedale
e il collasso in autobus

ANCONA - La rissa tra un somalo e un marocchino in corso Carlo Alberto, nei pressi della Coop. Sul posto due Gazzelle dei carabinieri, Esercito, automedica e due mezzi della Croce Gialla

Ambulanza ed esercito in corso Carlo Alberto durante l’intervento

Momenti di tensione nella serata di ieri ad Ancona, intorno alle 20, lungo corso Carlo Alberto, di fronte alla Coop.
Un marocchino ed un somalo, ubriachi, sono venuti alle mani e subito è stato chiamato il 112.
Al Piano sono giunte in sirena due pattuglie dei carabinieri, un mezzo dell’Esercito, l’automedica e due ambulanze della Croce Gialla.
E’ stata alta la tensione vissuta in quei momenti al punto che, per placare l’ira del marocchino, i medici di Ancona Soccorso si sono trovati costretti a sedarlo.

Successivamente i due sono stati trasportati ognuno a bordo di un’ambulanza diversa: il somalo al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia e il marocchino al pronto soccorso di Torrette, in modo tale che non potessero tornare in contatto tra loro e scatenare ulteriore caos.

Intorno a mezzanotte, il marocchino è però riuscito a fuggire dal pronto soccorso dell’ospedale regionale, salendo poi su un autobus diretto ad Ancona. All’altezza di piazza Rosselli, zona Stazione, è però collassato all’interno del mezzo pubblico.
L’autista è stato quindi costretto a chiamare il 112. Sul posto sono intervenute nuovamente l’automedica e un’ambulanza della Croce Gialla. Dopo essere stato medicato sul posto, lo straniero è stato nuovamente accompagnato a Torrette una seconda volta nel giro di poche ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X