Momenti di panico nella serata in centro ad Ancona.
Poco dopo le 19, tra urla belluine, una decina di ragazzi appartenenti a due gruppi distinti di maranza, si sono lanciati delle bottiglie di birra in piazza Roma, lato ex Cobianchi.
Frammenti di vetro sono arrivati vicinissimo ad alcune persone che erano in attesa del bus, alla fermata che si affaccia su corso Stamira di fronte al Rettorato. Alcune signore, per il timore di rimanere coinvolte, hanno anche attraversato la strada per poi allontanarsi impaurite.
E successivamente la lite si è infatti fatta più accesa ed è stato spruzzato anche dello spray urticante arrivato, pure in questo caso, a quanti si trovavano ad attendere il bus.
Una signora, che ha gridato continuamente di ‘smetterla’ senza essere ascoltata, ha poi chiesto se qualcuno aveva dell’acqua per il suo cagnolino, una volta accortasi che anche lui aveva inalato lo spray e aveva difficoltà a respirare. Uno spray al peperoncino particolarmente irritante nonostante ci si trovasse in uno spazio aperto.
Il fuggi fuggi generale c’è stato quando i ragazzini hanno visto una camionetta dell’Esercito che si trovava a passare per caso, senza però fermarsi perché probabilmente i militari non avevano intuito cosa fosse accaduto.
Alcuni maranza si sono rapidamente nascosti scendendo lungo le scale dei bagni mentre altri sono fuggiti per altre vie.
Minuti di follia durante i quali è stato chiamato anche il 112.
Ancora un episodio che ha visto, in pieno giorno, gruppi di giovani senza regole, seminare il terrore in centro.
al. big.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati