Tutto pronto per il Posa Park
al parco Belvedere

ANCONA - Federico Gasparroni, Alessandro Coen e Valerio Barigelletti: «Il nuovo locale sarà suddiviso in più aree». L'assessore Angelo Eliantonio: «Abbiamo fortemente voluto il rilancio di un punto di riferimento, un luogo del cuore per giovani e meno giovani, per trascorrere le sere d’estate»

Il Parco Belvedere a Posatora

Si inaugura martedì 15 luglio alle 18 il nuovo “Posa park” al parco Belvedere di Posatora.
«La vecchia denominazione “Posa bar” era riduttiva e superata dal nostro progetto che valorizza il food, l’ospitalità e l’intrattenimento a tutto campo – sottolineano Federico Gasparroni, Alessandro Coen e Valerio Barigelletti, già gestori del Nyx e anche di alcuni ristoranti -. Il nuovo locale sarà suddiviso in più aree, vale a dire area aperitivo, area bar, area pub, area cena e area intrattenimento all’anfiteatro. Per chi desidera cenare, nello spazio dedicato allo street food non è necessaria la prenotazione».
Densa e per tutti i gusti la programmazione degli eventi. I lunedì sono dedicati ai comici, locali e nazionali; i martedì all’intrattenimento per la famiglie (Posafamily), i mercoledì a cene-spettacolo; i giovedì in programma serate con i dj, i venerdì concerti live, i sabati eventi vari e infine le domeniche, dedicate alla musica e ai balli latini.
Primo super ospite, venerdì 18 luglio, il popolare cantante e rapper Brusco; il secondo, venerdì 25 luglio, Lodo Guenzi, della rock band “Lo Stato Sociale”. Le prenotazioni sono già attive dall’8 luglio.

«Abbiamo fortemente voluto il rilancio di un punto di riferimento, un luogo del cuore per giovani e meno giovani, per trascorrere le sere d’estate – commenta l’assessore al Patrimonio e alle Attività economiche, Angelo Eliantonio –. Un contenitore multiforme, dove all’aperitivo si affianca la cena, la musica, il cabaret, il ballo e molto altro grazie all’esperienza e alle capacità del giovane trio di nuovi gestori di uno spazio unico in città, il Parco Belvedere, con affaccio sul porto. L’offerta sarà rivolta a tutte le fasce di età e a tutti i gusti musicali e di intrattenimento. Un nuovo tassello dell’estate anconetana che si aggiunge agli altri, dal porto antico, all’Anfiteatro, al vecchio Faro, al Passetto e alla programmazione messa in campo dalle attività economiche del centro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X