Terminati i lavori di messa in sicurezza nella vecchia stazione di servizio Erg di via Flaminia, a Palombina Vecchia, il piazzale torna disponibile per la sosta a servizio della spiaggia.
Nelle scorse settimane la proprietà dell’area ha rimosso le pompe di benzina e ha posto recinzioni attorno al vecchio box del benzinaio. Ora l’area circostante potrà essere destinata alle auto in sosta, con una capienza di circa 40 veicoli.
«La possibilità di utilizzare il piazzale, area privata dove è prevista in futuro l’installazione di colonnine per la ricarica elettrica – rende noto l’amministrazione comunale -, deriva da un accordo tra il Comune di Falconara e la società proprietaria IPlanet. Nella giornata di oggi, venerdì 11 luglio, il sindaco Stefania Signorini ha firmato l’apposita convenzione che consente l’utilizzo dell’area come parcheggio pubblico fino al 30 settembre».
«Dopo diversi incontri con la società IPlanet, siamo riusciti a definire rapidamente un accordo che consente l’utilizzo dell’area ex Erg come parcheggio – spiega il Sindaco Stefania Signorini –. Ringrazio la proprietà per la disponibilità e le maestranze comunali per il lavoro svolto in tempi brevi. La questione dei parcheggi è sempre molto sentita, soprattutto nel periodo estivo e in particolare nelle zone di mare. Abbiamo voluto predisporre questa soluzione provvisoria con l’obiettivo di regolamentare in modo più strutturato l’utilizzo dell’area nei prossimi mesi».
Il parcheggio potrà essere utilizzato gratuitamente tutti i giorni dai bagnanti che frequentano la spiaggia di Palombina Vecchia.
Da giugno scorso, inoltre, è attiva anche l’area di sosta dell’istituto Ferraris di via Speri, che può ospitare fino a 25 veicoli ed è anch’essa disponibile gratuitamente. L’amministrazione comunale ha così confermato, anche per l’estate 2025, l’incremento delle aree di sosta gratuite, con l’intento di alleggerire la pressione sui residenti e migliorare l’accessibilità alla spiaggia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati