Colpo nella notte, intorno alle 3.40, alla filiale della Bcc di via Maggini, nel quartiere del Pinocchio, ad Ancona.
Una banda di ladri ha assaltato il bancomat dopo averlo fatto esplodere usando, sembrerebbe, il “metodo della marmotta”: un ordigno sottile, riempito di esplosivo, in grado di entrare nella fessura della tessera bancomat e quindi da azionare.
Subito dopo l’esplosione è stato arraffato il bottino che, stando alle prime informazioni, sarebbe di oltre 100mila euro. Ecco poi che i malviventi si sono dileguati, probabilmente in direzione Baraccola, per prendere la Statale o l’autostrada, presumibilmente dopo aver cambiato il mezzo.
L’allarme è scattato direttamente alla centrale operativa del servizio di vigilanza Italpol che è giunta subito sul posto insieme alle pattuglie dei carabinieri.
I militari dell’Arma hanno avviato subito le indagini che si basano anche sulla visualizzazione delle telecamere non solo cittadine ma anche di privati.
Il fatto che l’esplosione non abbia arrecato danni pure alla struttura, lascia pensare che la banda che ha agito sia composta da professionisti. Spesso è infatti accaduto che il denaro andasse completamente bruciato o che le pareti in cartongesso venissero abbattute a causa del troppo esplosivo inserito nella “marmotta”.
Un colpo audace, infine, se si pensa che la filiale della Bcc si trova tra diverse abitazioni e condomini.
al. big.

Il bancomat fatto esplodere





Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati