Civici Marche lancia la candidatura
regionale di Sergio Solari

FABRIANO - Il capo segreteria del gruppo consiliare in Regione ed ex consigliere comunale nella città della carta sosterrà il centrodestra e Francesco Acquaroli

da sin. Rossi, Solari e Pompei

 

Fondatore dei Civici Marche e capo segreteria del gruppo consiliare in Regione, il fabrianese Sergio Solari, 44 anni e già consigliere comunale nella città della carta, annuncia ufficialmente la propria candidatura a consigliere regionale nel movimento civico a sostegno del centro‑destra. Con lo slogan “Più Vicini. Più Forti.”, Solari punta a un mandato pragmatico, basato su impegni concreti e riconoscibili che spaziano dalla sanità di prossimità (#ListeZero) alla tutela dell’Appennino contro le speculazioni energetiche (#NoEolicoSelvaggio), passando per la rigenerazione post‑sisma (#EntroTerra2030) e il sostegno diffuso alle comunità locali (#TerritoriAttivi).

«Siamo pronti a trasformare la vicinanza ai cittadini in forza per l’economia, la salute e l’ambiente della nostra Provincia» afferma in un comunicato Sergio Solari. «Il nostro metodo è semplice: fissare obiettivi misurabili, comunicare i progressi con trasparenza e rendere tutti protagonisti, come già fatto in questi 5 anni in Regione con il gruppo Civici Marche. Chiedo a chi crede in questo percorso e in questo modo di fare politica, di supportare la mia candidatura» conclude Solari. Le voci dei Civici Marche. Secondo Giacomo Rossi, consigliere regionale dei Civici Marche «Sergio, oltre ad essere con me un fondatore dei Civici Marche e una mia solidissima spalla nell’attività consiliare, conosce in profondità i meccanismi amministrativi della Regione e sa trasformare le idee in azioni concrete: questo fa di lui un riferimento affidabile per i cittadini e gli amministratori locali. La sua candidatura incarna in pieno lo spirito dei Civici Marche: poche parole e tanti fatti, sempre nell’interesse dei marchigiani».

Matteo Pompei, presidente dei Civici Marche e Sindaco di Monte San Martino spiega in una notaa come «in questi anni Sergio Solari ha contribuito in modo determinante alla crescita e al radicamento dei Civici Marche in tutta la Regione. La sua profonda conoscenza del territorio e delle dinamiche locali lo rendono una risorsa preziosa: la sua candidatura rappresenta il riconoscimento concreto di questo percorso e del lavoro serio e costante che ha sempre portato avanti. Chi crede in una politica concreta, fatta di ascolto e risultati, potrà contare su una squadra di persone libere, oneste e competenti: quella dei Civici Marche, un movimento che, sul territorio regionale, conta su decine di amministratori locali. La candidatura di Sergio Solari nasce all’interno di un movimento civico autentico, realmente radicato nei territori e unito dalla volontà di servire i cittadini con serietà e impegno» conclude il comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X