Il cane poliziotto Billy assunto in città

FALCONARA - Il pastore tedesco, addestrato nell’attività antidroga, dopo un anno e mezzo entra nell'organico della Polizia Locale. La sindaca Signorini: «È sempre stato un mio obiettivo». Arrestato uno spacciatore.

Il cane Billy

Il cane poliziotto Billy entra nell’organico del corpo di polizia locale di Falconara, per costituire insieme al suo conduttore il nuovo reparto cinofilo, che sarà impegnato regolarmente in operazioni di contrasto alla spaccio di sostanze stupefacenti.

La nuova assunzione è scattata giovedì scorso, dopo una collaborazione di circa un anno e mezzo, durante la quale Billy è stato impegnato in azioni mirate sulla base di una convenzione con il Comando di polizia locale di Tolentino, dal quale proviene. In questo periodo il cane poliziotto ha dato prova di grandi capacità nell’individuare quantitativi anche ridotti di droga, risultato di un fiuto eccezionale e di tanto addestramento.

La sindaca Stefania Signorini con Billy

«Uno dei miei obiettivi rispetto al presidio del territorio è stato da sempre l’acquisizione di un cane antidroga – afferma il sindaco Stefania Signorini – ho già visto Billy in azione sin dal suo primo giorno a Falconara, quando in pochi minuti è riuscito a individuare persone che detenevano stupefacente. Sono certa che sarà un deterrente importante

Da quando il pastore tedesco, nei giorni scorsi, è entrato ufficialmente in servizio stabile a Falconara ha già permesso l’arresto di uno spacciatore senegalese trovato in zona stazione con circa un etto di stupefacente tra hashish e cocaina, in parte già suddiviso in dosi e pronto a essere smerciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X