Ricattato con foto e video falsi,
viene costretto a versare oltre 3mila euro

SENIGALLIA - L'uomo si è rivolto agli agenti del Commissariato. La polizia ha immediatamente avviato le indagini e individuato e denunciato due persone

Il commissariato di Senigallia

Vittima di un’estorsione a sfondo sessuale, un 50enne si è trovato costretto a versare oltre 3mila euro a ignoti.
La vicenda è iniziata quando l’uomo ha ricevuto sul proprio cellulare alcune foto che lo ritraevano dal petto in su e dal bacino in giù, con le parti intime in evidenza. Immagini che però il 50enne non ha riconosciuto come proprie.
Insieme alle foto, ecco pure un messaggio minatorio nel quale si diceva che i suoi aguzzini erano in possesso di un video compromettente che sarebbe stato diffuso se non avesse pagato.
Temendo la diffusione del presunto video, la vittima ha effettuato un primo bonifico di 350 euro verso un Iban fornito dai ricattatori. Le richieste di denaro però non si sono fermate. L’uomo è stato costretto a effettuare altri tre pagamenti, per un importo complessivo di 3mila euro.
Solo all’ennesima richiesta, il 50enne ha deciso di sporgere denuncia, rivolgendosi ai poliziotti del Commissariato di Senigallia.
Gli accertamenti condotti dal personale di polizia hanno permesso di identificare e denunciare due persone: una 20enne italiana e un 35enne senegalese, entrambi accusati del reato di estorsione.
Le indagini sono ancora in corso per individuare un eventuale terzo complice coinvolto nella vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X