
L’idroambulanza della Cri al porticciolo di Numana (Archivio)
Momenti di apprensione questa mattina nel tratto di mare tra i Grottini della spiaggia dei Lavi e la spiaggia Urbani, dove due giovani bagnanti sono stati colti di sorpresa da una forte risacca, non riuscendo più a rientrare a riva dopo un tuffo.
L’allarme è scattato intorno alle 11.30, quando la Guardia Costiera ha ricevuto la segnalazione di emergenza. Immediata è stata l’allerta ai bagnini che, a causa delle avverse condizioni del mare, non sono potuti intervenire direttamente in acqua ma hanno prontamente fornito dei salvagenti per aiutare i due giovani a mantenersi a galla.
La Guardia Costiera ha fatto quindi intervenire l’idroambulanza della Croce Rossa, giunta sul posto in pochi secondi, permettendo in questo modo il recupero dei due bagnanti. Si tratta di due cittadini svizzeri di 24 anni.
Uno dei due giovani ha rifiutato il trasporto in ospedale, ed è stato riaccompagnato alla spiaggia Urbani, da dove erano partiti. L’altro ragazzo, invece, avendo ingerito acqua, è stato accompagnato al porticciolo di Numana e da lì caricato e trasportato dalla Croce Gialla di Camerano al pronto soccorso di Osimo. Le sue condizioni non sono state giudicate critiche, ma i controlli si sono resi necessari per precauzione.
al. big.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati