Spazio pubblicitario elettorale
Banner Fratelli d'Italia Banner Placeholder

Univpm, ecco i primi laureati in Ingegneria
per videogame e realtà virtuale

ANCONA - Il corso di laurea, unico in Italia, è stato istituito nell’anno accademico 2022/2023 e, dalla sua nascita, ha avuto in media 110 immatricolati all’anno per un totale di 300 iscritti

Un momento storico per l’Università Politecnica delle Marche: ieri, nell’aula azzurra M. Giordano del polo di Monte Dago, sono stati proclamati i primi laureati del corso di laurea triennale in Ingegneria dell’Informazione per videogame e realtà virtuale.

Il corso, avviato nell’anno accademico 2022/2023 e unico nel panorama universitario italiano, ha attratto fin da subito grande interesse, con una media di 110 immatricolati all’anno e circa 300 studenti iscritti complessivamente.

L’obiettivo è formare figure altamente richieste dal mercato globale dell’ingegneria dell’informazione, in particolare nei settori innovativi dello sviluppo di videogame e sistemi di realtà aumentata, virtuale ed estesa. Il percorso formativo combina solide basi teoriche con attività pratiche di laboratorio, tirocini in aziende del settore e opportunità di mobilità internazionale grazie a numerosi accordi con atenei stranieri.

Alla cerimonia di proclamazione hanno partecipato anche i laureati e le laureate dei corsi in Ingegneria Informatica, Biomedica ed Elettronica.

Nella foto ufficiale, i primi laureati del nuovo corso: Filippo Barboni, Valentina Marinelli, Sofia Principi e Giovanni Russo, insieme alla Commissione presieduta dalla prof.ssa Claudia Diamantini e composta dai docenti Arianna Stimilli, Viviene Marianne Esther Fruzzetti, Leonardo Gabrielli, Laura Falaschetti, Nicole Morresi e Marco Mandolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X