‘Forme e momenti colorati’:
un laboratorio sotto le stelle

FALCONARA - L'appuntamento a partire dalle 21 in piazza a Castelferretti

Un’iniziativa a Castelferretti con l’artista Sandro Carloni (in piedi con il cappello)

Torna l’arte in piazza con il pittore e scultore Sandro Carloni. Martedì 22 luglio, a partire dalle 21, piazza della Libertà a Castelferretti si trasformerà in un grande laboratorio sotto le stelle, dove l’artista Carloni guiderà un gruppo di allievi alla scoperta di ‘Forme e momenti colorati’.
E’ questo il titolo della serata, che prenderà spunto da immagini storiche del paese.

Nella principale piazza di Castelferretti i cavalletti verranno disposti in posizione circolare a formare un cuore, mentre al centro sarà allestito un tavolo con le foto. Le immagini potranno rappresentare uno spunto, insieme a ricordi di momenti vissuti in luoghi diversi del paese. Spiega Carloni che il lavoro potrà partire «da un’idea o una riflessione, riferita ad un ricordo mentale, nata durante una passeggiata per le vie del paese, lungo i vicoli con i suoi vocii delle persone, accompagnati da profumi, che viaggiano nel suo meraviglioso e colorato e sinuoso territorio. Il ricordo può diventare racconto e immagine, anche in forma astratta, di un qualcosa, con la capacità di pensare alle sue bellezze in generale o di come vorremmo migliorare, con l’aiuto, anche e perché no, della nostra fantasia».

«L’estate di Falconara si conferma ricca di eventi rivolti a un pubblico diverso, da quelli culturali a quelli di intrattenimento, da quelli legati all’enogastronomia fino agli appuntamenti con l’arte, come in questo caso – afferma l’assessore a Cultura e Turismo Marco Giacanella –. Un ringraziamento va a Sandro Carloni, che anche quest’anno mette la sua arte al servizio della comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X