Domato l’incendio in zona TreValli,
a fuoco 15 ettari: riaperte le strade

SERVIZIO AGGIORNATO - Secondo le prime ipotesi all’origine del rogo scintille causate da un sovraccarico della rete ad alta tensione. Il racconto di Alessandro, del vicino deposito Campana Car.

I vigili del fuoco sul posto

di Nicoletta Paciarotti

Incendio domato e strade riaperte. Il bilancio dell’incendio scoppiato in via Piandelmedico  è di 15 ettari di sterpaglie andate a fuoco. Nessun danni invece, come si temeva in un primo momento, al deposito di mezzi Campana Car. 

«Quando sono arrivato, il fumo era così fitto che non riuscivo a vedere nulla. I camion erano completamente avvolti dalla nube nera spinta dal vento», racconta Alessandro, titolare di un deposito. «La gente del posto mi ha aiutato a portar fuori i mezzi in tempo, ma ho davvero temuto il peggio». Il rischio, concreto, era che le fiamme investissero i camion carichi di carburante.

L’incendio si è sviluppato alle 18 in un campo di sterpaglie, estendendosi per 15 retterai e paralizzando l’ingresso nord della città, in via Piandelmedico, all’uscita della superstrada 76. Traffico bloccato, strade chiuse. Le fiamme Le fiamme hanno corso persino lungo i lati della carreggiata, incenerendo la vegetazione della rotatoria e minacciano le abitazioni. L’incendio è stato domando intorno alle 17.30, mentre le operazioni di bonifica si son protratte fino in tarda serata.

Secondo le prime ipotesi, all’origine del rogo ci sarebbe stato un sovraccarico della rete ad alta tensione. Le scintille cadute sulle sterpaglie avrebbe innescato le fiamme. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito o intossicato. I Carabinieri indagano per incendio colposo.

 

 

 

 

 

  • Beta

Beta feature

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X