Persone e veicoli controllati
per contrastare criminalità
e degrado giovanile

OSIMO - L'attività delle pattuglie del Commissariato sono andate avanti per tre sere consecutive

Le Volanti al Commissariato di Osimo

Sono stati intensificati con servizi straordinari, i controlli del territorio con, obiettivo, la prevenzione e il contrasto della criminalità e della devianza giovanile, un fenomeno di crescente allarme sociale.
Le attività, andate avanti per tre sere consecutive, hanno visto l’identificazione di un totale di 114 persone, di cui 26 risultate con precedenti, e 29 veicoli.

Il personale del Commissariato di Osimo ha svolto una capillare azione di prevenzione, pattugliando vie, piazze, parchi, centri commerciali ed esercizi pubblici. L’intento era chiaro: prevenire l’insorgere di fenomeni criminosi e di degrado urbano, aumentando così la percezione di sicurezza tra i cittadini e impedendo la commissione di reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

La presenza costante delle forze dell’ordine ha inoltre garantito il regolare svolgimento degli eventi musicali e d’intrattenimento organizzati venerdì scorso nel centro storico di Osimo, senza che venisse registrata alcuna criticità. L’attenzione della polizia non si è limitata al centro storico, ma si è estesa anche alle zone note come luoghi di aggregazione di numerosi giovani, inclusi quelli provenienti dal circondario, e alle frazioni di Osimo Stazione, San Biagio e Campocavallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X