Un 65enne straniero, disoccupato e residente da tempo a Fabriano, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato.
L’uomo dovrà scontare una pena residua di 1 anno, 3 mesi e 25 giorni di reclusione per reati di violenza.
La condanna fa riferimento a una violenta aggressione avvenuta alcuni anni fa a Fabriano. Per futili motivi, il 65enne aveva aggredito un suo connazionale, procurandogli un trauma facciale che aveva richiesto l’intervento del personale del pronto soccorso con una prognosi iniziale di 20 giorni.
L’uomo era inoltre già noto alle forze dell’ordine perché con precedenti penali per reati contro la persona e in materia di stupefacenti.
Una volta rintracciato nella propria abitazione, è stato accompagnato al Commissariato, dove è stata verificata la sua identità tramite rilievi dattiloscopici. Successivamente, è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Montacuto, ad Ancona, dove rimarrà fino al termine della pena.
Contestualmente all’esecuzione dell’arresto, sono state avviate le verifiche per una possibile riqualificazione del suo titolo di soggiorno o, in alternativa, per l’espulsione dall’Italia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati