La Guardia di Finanza di Falconara Marittima accoglie il nuovo Comandante: il Tenente Raffaele Murra che prende il posto del Capitano Martino Marzocca, che si appresta a intraprendere un nuovo incarico operativo presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli.
Durante i tre anni di servizio nella città di Falconara, il Capitano Marzocca ha guidato numerose indagini di grande rilievo ed operazioni contro l’evasione e le frodi fiscali, il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e le attività di repressione del traffico illecito di rifiuti, spesso coordinate dalla Procura della Repubblica.
Il nuovo Comandante, il Tenente Raffaele Murra, ha 29 anni ed è originario di Brindisi. Dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo dal 2017 al 2022, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e un Master di secondo livello in Diritto Tributario presso l’Università Cattolica di Milano. Prima di essere assegnato alla Compagnia di Falconara Marittima, ha ricoperto il ruolo di Comandante della Sezione Operativa Volante presso la Compagnia di Magenta, distinguendosi per i risultati ottenuti.
La Compagnia di Falconara Marittima si occupa di attività di polizia economico-finanziaria rivolte ad aziende industriali e commerciali, liberi professionisti che insistono nei comuni di Falconara Marittima, Camerata Picena, Chiaravalle e Montemarciano. Inoltre, il reparto è molto impegnato nel controllo e nella repressione di traffici illeciti presso l’Aeroporto Internazionale di Ancona, la Raffineria Api di Falconara e la Manifattura Tabacchi di Chiaravalle.
Il Comandante Provinciale di Ancona, Generale Carlo Vita, ha ringraziato il Capitano Martino Marzocca per il proficuo lavoro svolto e gli importanti risultati raggiunti dal Reparto sotto la sua guida e ha formulato al Tenente Raffaele Murra l’augurio di buon lavoro, con l’auspicio di corrispondere pienamente alle istanze e alle aspettative avanzate dalle Istituzioni e dalla collettività nei confronti della Guardia di Finanza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati