
Polizia a Posatora
Un locale all’aperto in zona Posatora, ad Ancona, “trasformato” in discoteca abusiva.
E’ questo quanto contestato dalla questura a seguito di un controllo svolto dalla polizia, intervenuta per effettuare un accertamento amministrativo dopo che quello che doveva essere un semplice evento, si è tramutato in una vera e propria serata da discoteca all’aperto, con un Dj e persone che ballavano.
L’operazione è scattata quando gli agenti in borghese, già presenti all’interno del locale, hanno richiesto il supporto di due Volanti. L’arrivo delle auto di servizio, però, è stato ostacolato da un “muro” di circa 2mila clienti lì presenti, rendendo difficile e insicuro l’accesso per i poliziotti.
A seguito dell’accertamento, i titolari del locale sono stati sanzionati con una multa di oltre 250 euro mentre il Comune di Ancona emetterà un’ordinanza di cessazione dell’attività, dato che l’evento si è svolto in assenza delle dovute licenze.
Il questore Cesare Capocasa ha ribadito l’impegno della questura nel monitorare i locali che organizzano eventi pubblici, specialmente quando non rispettano le normative vigenti. Ha inoltre assicurato che i controlli proseguiranno incessanti per tutta la seconda parte dell’estate, a tutela della sicurezza e della legalità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati