Ancora scontro tra Paolorossi e il sindacato.
Il sarto dei Vip: «Provo disagio per voi»

FILOTTRANO - Il sindaco Luca Paolorossi dopo la missiva che minaccia lo stato di agitazione per il troppo caldo in Comune. «Qui dipendenti già tutelati»

Il sindaco Luca Paolorossi

A Filottrano scoppia il caldo, e non solo per le temperature estive. Negli ultimi giorni, una comunicazione ufficiale da parte di alcune sigle sindacali ha segnalato condizioni di disagio termico in alcune sedi del Comune, annunciando possibili azioni di protesta.

La risposta del sindaco Luca Paolorossi, non nuovo a questo tipo di scontri, è arrivata puntuale. «Con il rigore istituzionale che mi si chiede, ma anche con un certo disagio personale, mi chiedo: l’operaio, il fornaio, il carrozziere, il camionista, il vigile del fuoco, chi lavora sull’asfalto o sui tetti, loro cosa dovrebbero dire? Il dipende comunale  lavora mezza giornata, ha ferie, permessi e stabilità economica: è già abbastanza tutelato».

E si rivolge ai sindacati. «Siete sicuri che questo sia il modo corretto di tutelare i lavoratori? O si tratta solo di cercare voti e consensi? Pur rispettando il motivo per cui siete nati, di fronte a queste richieste non posso che provare un certo disagio».

«E a quei pochi dipendenti comunali che protestano, dico con franchezza: potete anche decidere di licenziarvi. Sono convinto che il vostro posto sarebbe preso subito da giovani molto più motivati».

n.p

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X