Si sente male su una nave
a 20 miglia dalla costa:
87enne salvata dalla Guardia costiera

ANCONA – L’allarme è stato lanciato nelle prime ore di oggi alla Centrale Operativa di Roma da un’imbarcazione battente bandiera tedesca e diretta dalla Grecia a Venezia. Dopo il soccorso in alto mare con una motovedetta della Capitaneria di Porto dorica, la donna è stata poi ricoverata all’ospedale di Torrette

La motovedetta della Guardia Costiera

 

Colta da malore a bordo di un’imbarcazione, viene tratta in salvo dalla Guardia costiera al largo di Ancona. E’ accaduto nelle prime ore di oggi, sabato 26 agosto. Su segnalazione del personale della Centrale Operativa del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto di Roma, è stata effettuata una evacuazione medica di emergenza a favore di un passeggero della M/N “Akka”, di bandiera tedesca, in transito a circa 20 miglia marine dal porto di Ancona.

La motovedetta Cp 310 Sar, sotto il coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Ancona, ha raggiunto la M/N “Akka”, partita dal porto greco di Igomenizza e diretta a Venezia, per trasbordare una donna di 87 anni, di origine greca, colta da malore e che necessitava di cure mediche. La donna, recuperata dal personale della Guardia Costiera di Ancona in mare aperto, è stata condotta a terra in sicurezza e consegnata nelle mani del personale sanitario del 118 nel porto di Ancona e ricoverata d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette, accompagnata dal marito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X