
Il sindaco Olivelli con le premiate
Un riconoscimento simbolico ma dal forte valore affettivo: il sindaco Massimo Olivetti ha consegnato nei giorni scorsi, nella sala consiliare del Comune, tre pergamene celebrative a famiglie di turisti affezionati che da decenni scelgono Senigallia per le loro vacanze estive.
Tra i premiati, Martin Haderer, originario di Guntramsdorf, vicino Vienna. Nato da genitori che soggiornavano all’Hotel Italia esattamente cinquant’anni fa, Martin ha continuato a frequentare la città fin da bambino. Oggi torna regolarmente anche durante l’anno ed è ormai un volto noto per tanti ristoratori locali. «Il mio sogno è venire a vivere qui una volta in pensione», ha raccontato.

Premiate anche Alessia Novelli e sua sorella, di Terni, che da oltre mezzo secolo trascorrono le estati nella città della Rotonda, portando oggi con sé anche i figli: una passione trasmessa di generazione in generazione. Infine, un riconoscimento è andato alla famiglia di Vittorio Muraro e della moglie Francesca, dalla provincia di Verona, che da quarant’anni considerano Senigallia il loro “luogo del cuore”.

«Non sono semplici visitatori, ma veri e propri ambasciatori di Senigallia nel mondo – ha dichiarato il sindaco Olivetti –. La loro presenza costante è un onore per noi e un segno tangibile della qualità dell’accoglienza che sappiamo offrire».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati