Sorpreso a sniffare ketamina al parco,
in casa cocaina e hashish:
denunciato per spaccio

ANCONA - L’uomo, 35 anni, con precedenti per reati contro la persona e in materia di droga, è stato fermato dalla Polizia ieri in piena notte

Lo hanno sorpreso in piena notte, nel parco pubblico “Il Gabbiano”, mentre sniffava una striscia di ketamina direttamente dal display del suo cellulare. Protagonista un italiano di circa 35 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti. Per lui è scattata la denuncia per spaccio.

Erano le 3.35 quando due equipaggi della squadra volanti della questura di Ancona, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato un gruppo di giovani – tre ragazzi e una ragazza – seduti attorno a un tavolo in una zona poco illuminata del parco.

Avvicinandosi, gli agenti hanno subito notato un cellulare con il display coperto da una polvere bianca e una tessera. Uno dei presenti, poi identificato come il trentacinquenne, stava utilizzando una banconota da 50 euro arrotolata per assumere la sostanza. Alla vista dei poliziotti, ha cercato di allontanare il telefono e ha appoggiato la banconota sul tavolo. Alla richiesta degli agenti, l’uomo ha ammesso che si trattava di ketamina e di averla consumata insieme agli amici. La sostanza, del peso di circa 0,35 grammi, è stata sequestrata.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di ulteriore droga. In cucina, sul piano di lavoro, gli agenti hanno trovato un involucro contenente cocaina per un peso di 8,65 grammi, insieme a un bilancino di precisione, pellicola trasparente da cucina e ritagli utilizzati per il confezionamento. Sul tavolo erano inoltre presenti circa 4,35 grammi di hashish. Secondo gli accertamenti, la quantità di sostanza ritrovata era sufficiente a confezionare tra le 15 e le 20 dosi, motivo per cui l’uomo è stato indagato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

La Polizia ha trasmesso gli atti all’autorità giudiziaria, mentre il Questore di Ancona sta valutando l’adozione di misure di prevenzione personale nei confronti dell’indagato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X