By-pass via della Stazione: «Le minacce
ricevute dagli operai e le voci sui social
aumentano solo la confusione»

CASTELFIDARDO – Il sindaco Roberto Ascani invita tutti «a portare rispetto per i lavoratori del cantiere e a non diffondere notizie infondate. Stiamo valutando con la Provincia di Ancona le soluzioni idonee a garantire l’apertura h24»

Roberto Ascani

 

Proseguono i lavori per l’ampliamento del ponte sul Fosso Rigo a cura del Consorzio di Bonifica delle Marche inseriti nel più articolato complesso di opere idrauliche per la riduzione del rischio idrogeologico in località Monte Camillone. Come largamente annunciato, il by pass provvisorio realizzato su via della Stazione (dal km 0+280 al km 0,500 della S.P. 26) è transitabile a senso unico alternato soltanto negli orari di apertura del cantiere. Le condizioni, ad oggi, non sono cambiate.

«Stiamo valutando con la Provincia di Ancona le soluzioni idonee a garantire l’apertura h24 ma al momento invito tutti a portare rispetto per i lavoratori del cantiere e a non diffondere notizie infondate» dice il sindaco Roberto Ascani, chiarendo che la “bretella” di servizio rimane chiusa negli orari e nei giorni in cui la ditta incaricata non lavora. L’apertura rilevata in qualche occasione è imputabile – purtroppo – alle intimidazioni rivolte da alcuni automobilisti agli operai addetti a posizionare i blocchi per sbarrare l’accesso al momento della chiusura serale del cantiere per le quali c’è anche una denuncia in corso».

«Comprensibile il disagio, ma i danni causati alle strumentazioni, le minacce ricevute dagli operai e le voci contrastanti che circolano sui social non fanno altro che aumentare il malcontento e la confusione», conclude il sindaco Ascani.

 

By-pass di via della Stazione, «strada aperta solo negli orari di cantiere»: Marco Cingolani scrive al prefetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X