
Luca Paolorossi
di Nicoletta Paciarotti
Sarebbe entrata nel cuore della festa e avrebbe iniziato a protestare con veemenza per la musica troppo alta. E’ successo ieri sera durante la Contesa dello Stivale, a Filottrano. La donna, 48 anni del posto, è stata denunciata questa mattina dal sindaco Luca Paolorossi.
Secondo quanto riferito dal primo cittadino, intorno a mezzanotte e mezza la donna, determinata a far interrompere la musica – autorizzata secondo ordinanza comunale fino alle una – le si sarebbe con tono aggressivo e, senza ascoltare spiegazioni, lo avrebbe afferrato con forza per un braccio. Nella versione fornita da Paolorossi ai carabinieri, nel tentativo di calmarla, un ragazzo di 17 anni sarebbe stato colpito con uno schiaffo, seguito poco dopo da un secondo colpo a un altro uomo intervenuto per placare la situazione.
Le urla hanno attirato l’attenzione di chi era ancora in piazza. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che in pochi minuti hanno riportato la calma. La donna è stata subito identificata.
Dal sindaco Luca Paolorossi, poche parole. «Dispiace per quanto accaduto. Sono 46 anni che la Contesa dello Stivale richiama persone da ogni parte e contribuisce a valorizzare il nome di Filottrano. Anche in questa occasione qualcuno ha voluto creare disagio, nonostante tutto fosse perfettamente in regola. I permessi per la musicale erano validi fino all’una di notte, lei si è presentata a mezzanotte e mezza. È una festa sentita, che coinvolge un’altissima percentuale della cittadinanza. Una rievocazione storica che deve rimanere tale, e proprio per questo va tutelata e difesa»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati