Anonimo dona un mezzo antincendio
alla Protezione Civile

SANTA MARIA NUOVA - Si tratta di un veicolo attrezzato per gli interventi boschivi, dal valore di circa 7mila euro. Il sindaco Cesarini: «Il suo contributo non sarà dimenticato»

Il mezzo donato

A Santa Maria Nuova la generosità arriva in silenzio. Un cittadino, che ha scelto di restare anonimo, ha donato alla Protezione Civile locale un modulo antincendio del valore di circa 7mila euro. Si tratta di un veicolo attrezzato per gli interventi boschivi, che andrà a potenziare la dotazione già in uso ai volontari impegnati nella campagna regionale Aib.

«Vogliamo pensare che tale donazione sia un modo per gratificare il lavoro svolto finora e un punto di partenza per essere sempre di più a disposizione per la comunità», ha ringraziato a nome di tutto il gruppo, il coordinatore Giovanni Togni.

«Si tratta di un gesto di straordinaria sensibilità e altruismo, un dono che arriva in un momento in cui l’attenzione verso la tutela del nostro territorio è più che mai necessaria – ha continuato il sindaco Alfredo Cesarini – pur scegliendo l’anonimato, il donatore ha compiuto un atto di grande responsabilità civica, il suo contributo non sarà dimenticato».

n.p

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X