Conferite le Civiche Benemerenze
per tre cittadini d’eccellenza

BELVEDERE OSTRENSE - La cerimonia alla presenza del sindaco Sara Ubertini

Il sindaco Sara Ubertini ha conferito le Civiche Benemerenze a tre cittadini che, con il loro impegno “hanno reso più forte, coesa e solidale la comunità di Belvedere Ostrense”.
Un riconoscimento sentito e condiviso da tutta la cittadinanza, che ha voluto esprimere gratitudine e ammirazione a chi, con discrezione e costanza, contribuisce ogni giorno al bene comune.
A Giorgio Bedini, è stato attribuito il riconoscimento perché “racchiude in sé un pezzo di storia di Belvedere Ostrense e ancora oggi rappresenta il valore della tradizione e del senso civico. Un uomo semplice, dal grande cuore”.
A Sauro Petrini, è stato attribuito il riconoscimento perché “ha saputo valorizzare la cultura della solidarietà e dell’aiuto al prossimo. Ancora oggi continua la sua attività, in prima linea e con impegno e dedizione, nel mondo del volontariato, anche a favore del Gruppo Comunale di Protezione Civile”.
Ad Antonio Ciotola è stata assegnata la Civica Benemerenza perché “porta in alto i valori della cucina tricolore, della forza interiore e del’inclusione nel mondo del lavoro. Insignito recentemente, fra le numerose onorificenze, della nomina a Cavaliere della Cucina Italiana nel Mondo, con il riconoscimento del prestigioso Leone d’Oro, è costantemente impegnato nel rappresentare la cucina italiana nel mondo con autenticità e dedizione. Antonio è la dimostrazione che nella vita tutto si può. L’Amministrazione Comunale lo ringrazia”.
«Con grande orgoglio conferisco a nome dell’Amministrazione Comune queste Civiche Benemerenze – ha dichiarato il sindaco Ubertini – siete un orgoglio per tutta la nostra comunità. Con il vostro esempio rendete Belvedere Ostrense un paese migliore, dove il senso di appartenenza si traduce ogni giorno in gesti concreti di solidarietà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X