Partiti i lavori in vicolo Orti Traiani
dopo il crollo dell’anno scorso

OSIMO - La sindaca Michela Glorio annuncia anche la riapertura di via Buffarda e via Giuggioli, danneggiate dalle recenti piogge

La sindaca Michela Glorio

La sindaca di Osimo, Michela Glorio, ha annunciato l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria in vicolo Orti Traiani, nel quartiere San Marco, strada che collega via Pompeiana a via Cappuccini.
La via era stata chiusa l’anno scorso a causa di una voragine che si era aperta per il crollo di due cavità sotterranee, mettendo a rischio la stabilità degli edifici vicini e costringendo alcune famiglie a lasciare temporaneamente le proprie case.

«Appena insediati abbiamo voluto risolvere in via definitiva il problema» ha dichiarato la sindaca, che oggi ha effettuato un sopralluogo con l’assessore Jacopo Angeletti. I fondi stanziati ammontano a circa 60mila euro da parte del Comune, a cui si aggiunge un investimento di pari importo da parte di Astea. L’intervento non si limiterà alla messa in sicurezza della strada, ma riguarderà anche il rifacimento completo dei sottoservizi (fognatura, rete del gas e dell’acqua). Soltanto al termine di questi lavori verrà ripristinato il selciato storico, con la conseguente riapertura totale del vicolo.

La sindaca ha fornito anche un aggiornamento sulle strade danneggiate dal maltempo della scorsa domenica. Entro domani è prevista la riapertura di via Buffarda a San Sabino, ostruita da una frana, e della pista ciclabile di Campocavallo, dove verrà rimosso un albero caduto. Un’altra situazione complessa, in via Giuggioli, sempre in zona San Sabino, è stata gestita con l’ausilio di ditte specializzate e, salvo imprevisti, anche questa strada tornerà percorribile già da domani mattina.

L’assessore Jacopo Angeletti

Ok alla prima variazione di bilancio: «A settembre faremo partire concorsi per 17 nuovi dipendenti comunali»

Chiusa l’era Pirani riparte la campagna elettorale, il Psi Marche: «Il candidato sindaco resta Michela Glorio»

Buca stradale e cedimento strutturale di una palazzina: evacuata una famiglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X