Ricercato per omicidio
e rapina aggravata:
rintracciato e arrestato un 60enne

ANCONA - L'uomo, peruviano, era stato condannato all'ergastolo nel dicembre del 2023. E' stato accompagnato nel carcere di Montacuto in attesa che vengano avviate le procedure per l'estradizione

Agenti delle Volanti in servizio (Archivio)

Gli agenti delle Volanti di Ancona hanno arrestato un 60enne peruviano, latitante e ricercato a livello internazionale.
L’uomo era infatti destinatario di un mandato di cattura emesso dalle autorità del Perù, dove è stato condannato all’ergastolo per i reati di rapina aggravata e omicidio.
Il fermo è avvenuto durante un’ordinaria attività di controllo del territorio.
Una pattuglia della Squadra Volanti ha fermato un’auto con quattro persone a bordo e, dopo averle identificate, ha scoperto che uno dei passeggeri era ricercato.

Dalle verifiche è emerso che l’uomo era stato condannato in Perù nel dicembre del 2023. La pena si riferiva a una rapina a mano armata avvenuta nel 1999, durante la quale era stato ucciso un uomo.
Dopo aver verificato l’identità e la validità del mandato di arresto con il Servizio per la Cooperazione Internazionale, gli agenti lo hanno ammanettato e accompagnato nel carcere di Montacuto.
L’uomo si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa che vengano avviate le procedure per l’estradizione. L’operazione sottolinea ancora una volta l’importanza dei controlli sul territorio per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X