Rubano in casa
mentre sono presenti i proprietari:
incastrati due ladri

SENIGALLIA - La polizia è risalita agli autori del colpo messo a segno alla Cesanella

I poliziotti del Commissariato di Senigallia hanno individuato e denunciato due uomini, tra i 20 e i 30 anni, ritenuti responsabili di un furto in abitazione avvenuto nel quartiere Cesanella.
Nonostante la presenza dei proprietari in casa, i ladri sono riusciti a introdursi nell’appartamento e a rubare denaro e gioielli.
L’episodio risale alla sera del 3 aprile scorso. Le indagini sono partite dalla segnalazione della vittima, il cui videocitofono aveva registrato la presenza di due uomini con volti scoperti e guanti, che si aggiravano attorno all’abitazione.
I due malviventi, armati di un grosso cacciavite, hanno forzato una finestra e una porta-finestra al piano terra, accedendo alla zona notte mentre l’intera famiglia si trovava nella zona giorno, per poi dileguarsi con il bottino.
L’analisi dei filmati di videosorveglianza, non solo del videocitofono della vittima ma anche di altre telecamere private nella zona, ha permesso agli agenti del Commissariato di ricostruire la dinamica e di notare l’audacia dei ladri che non hanno mostrato timore di agire, rimanendo inoltre nella zona per tentare altri colpi.
Grazie a un’attenta comparazione fisionomica con le fotografie presenti nelle banche dati delle forze dell’ordine e all’analisi dei profili social, dove i due indossavano gli stessi abiti usati durante il furto, la polizia è riuscita a risalire all’identità degli indagati.
I due, di origine est-europea e già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, sono stati quindi denunciati.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se siano responsabili anche di altri tentativi di furto avvenuti nello stesso quartiere nei giorni successivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X