Addio a Remo Gaetti, storico medico
e presidente dell’Ancona Calcio

LUTTO - Ex primario di Geriatria, figura simbolo del club dorico dai tempi della Serie A fino alla presidenza nel 2000. Il funerale venerdì a Morro d'Alba

Remo Gaetti

La città piange una figura storica del suo mondo sportivo e medico.
E’ morto questa mattina, all’età di 89 anni, Remo Gaetti, medico e in seguito presidente dell’Ancona Calcio, oltre che ex primario di Geriatria all’Inrca. Se n’è andato nella sua casa di Morro d’Alba, paese di cui era originario, a pochi giorni dal suo novantesimo compleanno.
La sua storia è indissolubilmente legata a quella della squadra dorica. Dagli anni ’70 ha ricoperto il ruolo di medico sociale, comprese le stagioni più gloriose, come quella in Serie A del 1992/’93. La sua dedizione e competenza lo hanno reso un punto di riferimento per il club e per tutti coloro che hanno lavorato al suo fianco.

La sua passione per i colori biancorossi lo ha spinto a ricoprire anche la carica di presidente tra il 2000 e il 2002, guidando l’Ancona nel percorso che l’avrebbe portata alla promozione nella massima serie. La Ssc Ancona lo ha ricordato come «un professionista stimato e un uomo di grande passione», la cui «umanità resterà impressa nella memoria collettiva di tutti i tifosi».
Lascia la moglie Donatella e le figlie Benedetta, Barbara e Vania. Il funerale si svolgerà venerdì, alle 9.30, nella chiesa di San Gaudenzio a Morro d’Alba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X