Al Centro Visite del Parco del Conero
una box per il riciclo

ANCONA - All’interno potranno essere depositate da turisti e residenti scarpe in gomma e infradito, camere d’aria e copertoni di bicicletta esausti o ammalorati

Considerando il flusso particolarmente intenso di visitatori e fruitori nel periodo estivo, proprio all’interno del Centro Visite del Parco del Conero è stato creato un corner, in collaborazione con “Esosport”, nel quale è stato posizionato EsoBox.
All’interno potranno essere depositate da turisti e residenti scarpe in gomma e infradito, camere d’aria e copertoni di bicicletta esausti o ammalorati.
Apposito materiale informativo in distribuzione la Centro Visite spiega il progetto che è da considerarsi un servizio utile a ridurre il conferimento in discarica dell’indifferenziata recuperando la gomma proveniente dalle scarpe sportive e dal resto del materiale non più utilizzabili.
Vi sono altri EsoBox nelle Marche ma pochissimi nel nostro territorio.
«Siamo lieti di promuovere questo progetto – dice Luigi Conte presidente del Parco del Conero – e ci adopereremo per promuovere tale raccolta alla collettività considerandolo coerente con gli obbiettivi di sostenibilità che l’Ente parco persegue in tutte le sue forme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X