Controlli nei locali a Palombina:
titolare sanzionato

ANCONA - L'accertamento è stato effettuato dai poliziotti della questura in collaborazione con i vigili del fuoco, personale dell'Ast di Ancona e Ispettorato del Lavoro

Polizia a Palombina (Archivio)

Su disposizione del questore Cesare Capocasa, in linea con le determinazioni della Riunione Tecnica di Coordinamento tenutasi in Prefettura lo scorso 23 luglio, per le quali si è reso necessario disporre mirati servizi in ambito provinciale volti a controllare i locali di pubblico spettacolo e trattenimento in provincia di Ancona, la polizia ha effettuato un controllo amministrativo al fine di verificare la regolarità delle autorizzazioni amministrative di un locale situato sul litorale di Palombina.
Dall’accertamento effettuato dai poliziotti della questura di Ancona in collaborazione con i vigili del fuoco, personale dell’Ast di Ancona e Ispettorato del Lavoro, è emerso che presso il locale si stava svolgendo un pubblico spettacolo con un’autorizzazione, ma in maniera non conforme alle regole.
Infatti, l’area destinata al pubblico spettacolo veniva utilizzata per la somministrazione di alimenti e bevande, in violazione delle prescrizioni contenute all’interno dell’autorizzazione rilasciata dal Comune di Ancona.
Per questo motivo, il titolare gestore è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 681 del codice penale per violazione delle prescrizioni legate alla pubblica incolumità.
Un’ulteriore sanzione di 500 euro è stata elevata per inosservanza del regolamento di attuazione della Legge della Regione Marche sul commercio n. 22 del 2021, in ragione dell’ampliamento dell’area destinata all’attività di somministrazione in carenza della necessaria autorizzazione.
Durante il controllo, i poliziotti hanno anche rinvenuto la presenza di blatte all’interno del ristorante e di scarafaggi sul pavimento. E’ stata dunque disposta l’immediata cessazione dell’attività per mancanza di requisiti igienico-sanitari.
Il questore di Ancona ribadisce l’impegno a garantire la regolarità e la sicurezza dei locali pubblici, specialmente in vista del Ferragosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X