Il Comune di Ancona ha affidato i lavori di manutenzione e rinnovamento della segnaletica stradale, un intervento necessario per migliorare la sicurezza e la visibilità sulle strade cittadine.
Il progetto, dal costo di circa 94mila euro, prevede il ripasso delle strisce di separazione delle carreggiate e degli attraversamenti pedonali, oltre all’aggiornamento della segnaletica verticale.
I lavori, che avranno una durata stimata di circa tre mesi, inizieranno a settembre.
L’impresa è già stata individuata e un cronoprogramma esecutivo è stato definito per le varie opere. Le zone interessate dagli interventi sono numerose e toccano diverse aree della città, tra cui: piazza Ugo Bassi fino a piazzale Italia; via della Ricostruzione, via Pergolesi, via Lotto e corso Carlo Alberto; via Cristoforo Colombo (incrocio con via Mingazzini/via della Marina); via Giordano Bruno, via Maggini e Viale della Vittoria; incrocio pedonale tra via Conca e via Esino; via della Montagnola (rotatoria Palombare) e Passo Varano.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Tombolini, ha inoltre annunciato che «L’Amministrazione Comunale con maestranze proprie avvierà un percorso di manutenzione della segnaletica orizzontale in prossimità dei luoghi sensibili, quali scuole, edifici di culto, non interessati dalle attività compiute lo scorso anno». Questo intervento aggiuntivo sottolinea l’attenzione dell’amministrazione verso la sicurezza in aree particolarmente frequentate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati