«E’ appena arrivato il contributo diretto straordinario di 10mila euro al Comune di Sirolo, a seguito dell’assestamento di bilancio Tabella E della Regione Marche, per la riqualificazione del Circolo Culturale Bruno Barocci di Piazza Vittorio Veneto e dell’attigua stanza per attività culturali».
Lo rende noto il Comune di Sirolo che aggiunge come «il contributo è stato ottenuto grazie all’instancabile opera del Consigliere Regionale Mirko Bilò, che ha accolto e proposto alla Regione il progetto di riqualificazione dei locali utilizzati da molti decenni per incontri, mostre, attività culturali e come luogo di socializzazione per tutti i sirolesi, nel centro storico».
Entusiasta il sindaco Filippo Moschella. «Ringrazio il consigliere Regionale Mirko Bilò – ha detto – per l’attenzione dedicata al Comune di Sirolo, che in passato ha permesso di realizzare il marciapiede in via Cave, per la sicurezza di tutti i sirolesi, nonché, insieme ad altri consiglieri regionali, lo studio della costa e della falesia da parte dell’Università Politecnica delle Marche e Irbim del Cnr, per individuare le migliori soluzioni per la tutela dell’ambiente. Con quest’ultimo contributo – ha aggiunto – effettueremo i lavori di straordinaria manutenzione del tetto del circolo e parte della riqualificazione dell’attigua stanza, per migliorarne la fruibilità. Questo è l’ennesimo esempio – conclude Moschella – di collaborazione dell’intera filiera istituzionale a beneficio della comunità sirolese e per rendere Sirolo sempre più bella».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati