
L’estensione della nube di fumo
Un vasto incendio è divampato questa mattina in un’azienda di yacht di lusso in via Papiria, a Bellocchi di Fano. Le fiamme hanno generato un’intensa nube di fumo che, a causa delle correnti, potrebbe essere trasportata verso l’entroterra.
In via precauzionale, il Comune di Castelleone di Suasa ha invitato i cittadini a prendere alcune misure di sicurezza. «Se si dovesse avvertire odore di plastica bruciata, si raccomanda di mantenere chiuse porte e finestre e di disattivare gli impianti di aerazione e i condizionatori. E’ inoltre consigliato lavare accuratamente i prodotti dell’orto»
Sul posto sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Fano, Pesaro, Urbino, Jesi e Macerata. Per monitorare la situazione dall’alto e coordinare le operazioni di spegnimento, è stato impiegato anche il personale Sapr dei vigili del fuoco con l’utilizzo di droni.
Nel tardo pomeriggio, le autorità competenti hanno circoscritto a 2 km di raggio le prescrizioni, per cui «tutte le attività in programma sul territorio – fa sapere il Comune – non avranno limitazioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati