Bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia agevolata, al Comune di Osimo sono pervenute 30 istanze. I richiedenti dovevano possedere un Isee 2025 pari o superiore a 13.700 euro e inferiore a 39.000 euro. Il termine per la presentazione delle domande è scaduto lo scorso 6 agosto 2025 per i residenti in Italia, mentre per i soggetti residenti all’estero ed iscritti all’Aire, la scadenza è fissata al prossimo 21 agosto.
«La Commissione comunale per l’edilizia residenziale pubblica (Erp) si riunirà in prima seduta nel mese di settembre 2025 per la redazione della graduatoria provvisoria.- spiega in una nota la vicesindaco Paola Andreoni – Decorso il termine di 15 giorni per eventuali osservazioni o ricorsi, la Commissione si riunirà nuovamente per l’approvazione della graduatoria definitiva degli aspiranti assegnatari. Gli alloggi disponibili sono complessivamente 7, tutti situati ad Osimo, in via Ilaria Alpi».
«Il Regolamento comunale – ricorda Andreoni – è stato aggiornato nel 2020 con la parte riguardante l’edilizia agevolata quando, anche allora, ricoprivo il ruolo di assessore ai Servizi Sociali del Comune di Osimo. Gli alloggi consegnati nel 2024 al Comune di Osimo dall’Erap erano 16 , 9 dei quali assegnati con un precedente bando. Ora con questo nuovo bando si completa l’assegnazione dei 7 rimanenti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati