Festa del Mare a Portonovo,
il sindaco Daniele Silvetti:
«Un giorno di armonia e tradizione»

ANCONA - Momento clou della giornata è stata la benedizione delle imbarcazioni da parte dell'arcivescovo, seguita dalla suggestiva processione in mare

Un momento della giornata

Si è svolta a Portonovo la tradizionale Festa del Mare di Ferragosto, con tanto di auguri del sindaco, Daniele Silvetti, postati sui Social.
«Buon Ferragosto a tutti voi, anconetani ed anconetane – ha scritto il primo cittadino, condividendo l’atmosfera della giornata -. Che sia un giorno di Armonia autentica per chi vive il giorno dell’Assunta, di Festa o semplicemente di relax».

L’evento, organizzato dalla Parrocchia e dalla Confraternita del SS Sacramento del Poggio in collaborazione con gli operatori della baia, ha seguito il suo programma consolidato. La processione è partita dalla piazzetta, con l’immagine della Madonna guidata dall’arcivescovo Angelo Spina e dal sindaco, con alcuni componenti dell’amministrazione, accompagnati dalla banda di Torrette, fino alla chiesa di Santa Maria per la messa.

Momento clou della giornata è stata la benedizione delle imbarcazioni da parte dell’arcivescovo, seguita dalla suggestiva processione in mare. A bordo delle batane, è stata deposta una corona d’alloro per onorare i caduti, prima del tradizionale saluto ai bagnanti sulle spiagge del molo.

Il sindaco ha concluso il suo messaggio sottolineando l’importanza dell’evento per il territorio: «L’incontro sul Mare con il pensiero rivolto a chi vive nel solco della tradizione e del lavoro per il nostro territorio».

Torna la Festa del Mare a Portonovo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X