
L’eliambulanza al crossodromo Alvaro Peverieri a San Marcello (Archivio)
Si stava allenando insieme agli altri compagni quando, per cause ancora in corso di accertamento, è finito a terra ed è stato soccorso dai sanitari del 118.
Nel pomeriggio di ieri, un giovane centauro di 12 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Salesi di Ancona dall’eliambulanza Icaro 01.
L’incidente è avvenuto al crossodromo Alvaro Peverieri in via Acquasanta, a San Marcello. Erano circa le 18 quando il ragazzo, impegnato in un allenamento sulla pista di motocross, ha perso il controllo della moto: forse a causa di una curva presa male, di un salto mal riuscito o di una manovra troppo brusca. Il giovane è caduto rovinosamente a terra.
I presenti hanno immediatamente allertato il numero unico di emergenza 112. La centrale operativa di Ancona ha inviato sul posto l’ambulanza della Croce Verde di Jesi e l’eliambulanza Icaro 01. Dopo essere stato medicato sul luogo dell’incidente, il ragazzo è stato trasferito al Salesi per ulteriori accertamenti medici. Si sospettano fratture, ma fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.
n.p.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati