Montacuto, cento ventilatori dall’Avis
per affrontare il caldo

ANCONA - Consegna in accordo con la direzione del carcere. Gli apparecchi destinati alle camere dei detenuti rientrano in un progetto di sostegno alle situazioni più fragili

Il carcere di Montacuto

Alla Casa Circondariale di Montacuto, in queste settimane di temperature elevate, l’Avis ha scelto di intervenire con un aiuto pratico: cento ventilatori destinati alle camere di pernottamento dei detenuti.

La consegna è avvenuta nei giorni scorsi, in accordo e con l’autorizzazione della direzione dell’istituto. «Questa iniziativa nasce dalla volontà di rispondere concretamente alle difficoltà legate alle alte temperature estive, migliorando le condizioni di vivibilità all’interno dell’istituto penitenziario e contribuendo al rispetto della dignità e della salute di tutti» spiegano dall’associazione. «Per noi, il benessere e la solidarietà non hanno confini. Sentiamo il dovere di intervenire laddove c’è più bisogno, anche al di fuori della nostra attività principale di donazione di sangue».

L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio con cui Avis si impegna a sostenere le fasce più fragili della popolazione e a rafforzare il legame di solidarietà tra i cittadini, attraverso azioni concrete e mirate anche in luoghi che restano spesso lontani dall’attenzione pubblica.

n.p.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X