
Un intervento della polizia (Archivio)
Oltre mille persone identificate, 96 veicoli controllati, cinque giovani denunciati per droga e una raffica di sanzioni al volante. È il bilancio della settimana di Ferragosto per la Polizia di Stato, impegnata con controlli straordinari in città e lungo la costa.
Su disposizione del Questore Cesare Capocasa, d’intesa con il prefetto Darco Pellos Valiante, pattuglie e posti di blocco hanno presidiato i punti più affollati: dal Passetto a Portonovo fino a Numana e Marcelli, soprattutto nelle serate del 14 e 15 agosto, durante feste e fuochi d’artificio. Per garantire ordine e sicurezza sono state adottate più di venti ordinanze. Cinque ragazzi sono stati fermati con sostanza stupefacente destinata a uso personale: sequestrati in tutto 7 grammi. La Stradale ha messo sotto torchio automobilisti e motociclisti: dodici le sanzioni, sei per eccesso di velocità, quattro per mancato uso della cintura e due per mancanza di assicurazione. Imponente anche il supporto tecnologico: l’elicottero del XI reparto volo di Pescara ha sorvolato costa e centro città, con particolare attenzione al Piano, mentre in mare le moto d’acqua della Polizia hanno seguito da vicino le imbarcazioni durante la processione di Ferragosto a Portonovo.
Accanto all’attività di controllo, spazio anche alla prevenzione: da giovedì la Questura ha allestito stand informativi per avvicinare cittadini e turisti, con iniziative di prossimità e sensibilizzazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati