Calci e pugni alla madre
fino a farle perdere i sensi:
arrestato un 26enne

ANCONA - A dare l'allarme al 112 è stato il compagno della donna, anche lui aggredito dal giovane. Sul posto le Volanti della polizia

Polizia davanti al tribunale di Ancona

Ha picchiato la madre al punto da renderla incosciente e poi il compagno di lei.
Un ragazzo di 26 anni è stato arrestato e condotto a Montacuto dagli agenti delle Volanti con le accuse di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono avvenuti nella notte di Ferragosto quando il giovane, in un’abitazione in zona Posatora, ha aggredito i due.
L’allarme è scattato al 112 per una lite domestica. Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volanti hanno trovato il 26enne che inveiva contro la madre, che giaceva a terra priva di sensi e con il volto gravemente tumefatto. Il compagno della donna, in evidente stato di agitazione, ha condotto i poliziotti nella stanza.
Con grande difficoltà, gli agenti sono riusciti ad allontanare il giovane dalla madre. Il ragazzo sembrava essere in uno stato di alterazione psicofisica e pronunciava frasi senza senso. Mentre due agenti prestavano i primi soccorsi alla donna, richiedendo l’intervento del personale sanitario, gli altri due hanno cercato di accompagnare il giovane in questura.
Il 26enne ha però reagito con violenza, sbracciando e tentando di divincolarsi e, una volta a terra, ha cercato di colpire con gomitate le gambe dei poliziotti prima di essere bloccato e fatto salire sull’auto di servizio.
Secondo quanto riferito dalla madre e dal suo compagno, entrambi refertati con prognosi di 20 e 10 giorni rispettivamente, i maltrattamenti da parte del giovane andavano avanti da tempo. L’ultima violenta aggressione sarebbe scoppiata dopo che la madre aveva semplicemente chiesto al figlio il motivo del disordine in cucina. Il 26enne ha reagito picchiando la madre con calci e pugni al volto e strattonandola a terra. Successivamente, ha colpito anche il compagno della donna, intervenuto per difenderla e per impedirgli di uscire in attesa dell’arrivo della polizia.
Il giovane, già gravato da diversi precedenti per reati contro la persona, nonché destinatario di avviso orale del questore di Ancona, è stato arrestato. All’esito dell’udienza di convalida, tenutasi questa mattina, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X