Salva un bimbo in mare, un gesto
di coraggio che gli vale il titolo
di socio onorario del Circolo Fiumesino

FALCONARA - Nicolas Pasqualini si è tuffato in acqua senza esitazione e con l’aiuto del nonno, è riuscito a soccorrere il piccolo e a riportarlo sulla spiaggia. Il Comune gli ha consegnato una medaglia come segno di gratitudine e riconoscimento da parte dell’intera comunità

La consegna al piccolo Nicolas Pasqualini della medaglia del comune di Falconara

 

Un gesto coraggioso e carico di umanità ha commosso la comunità di Falconara. Protagonista è Nicolas Pasqualini, giovane cittadino che, nel tratto di mare prospiciente la Rocca di Falconara, è intervenuto prontamente per salvare un bambino di 9 anni in difficoltà. Durante una giornata di vacanza con la famiglia, Nicolas ha notato il bambino in pericolo mentre faceva il bagno con il padre, anch’egli in difficoltà. Senza esitazione, e con l’aiuto del nonno, è riuscito a soccorrere il piccolo e a portarlo in salvo sulla spiaggia. Per questo atto di grande valore civico, il Circolo Fiumesino Asd lo scorso sabato ha voluto riconoscere pubblicamente il suo coraggio conferendogli il titolo di socio onorario, con la consegna ufficiale della divisa sociale da parte del presidente del Circolo.

Nicolas Pasqualini

La notizia dell’accaduto è arrivata anche al Comune di Falconara, che ha voluto essere presente alla cerimonia con l’assessore alla Cultura Marco Giacanella, salito sul palco per portare il saluto ufficiale del sindaco Stefania Signorini e consegnare una medaglia a Nicolas come segno di gratitudine e riconoscimento da parte dell’intera comunità. «Gesti come quello di Nicolas – commenta in una nota l’assessore Giacanella – sono la testimonianza concreta di quanto il senso civico, la prontezza e l’altruismo possano fare la differenza. Siamo orgogliosi di avere tra noi giovani capaci di agire con coraggio e responsabilità in situazioni così delicate».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X