Tutto pronto per dare il via alla stagione neroverde e, se la serie C maschile griffata Diesel Marche di coach Calamante ha già cominciato a lavorare in vista della partecipazione anche alla Coppa Marche, la serie B di coach Iurisci romperà il ghiaccio lunedì 25 agosto.
Prima fase di lavoro fisico per poi inserire la parte tecnica e prepararsi ai primi test amichevoli. Sono 4 gli allenamenti congiunti voluti dal tecnico abruzzese della Nova Volley già calendarizzati, uno per ogni venerdì a partire dalla 3’ settimana di lavoro. Si comincia infatti venerdì 12 settembre al PalaCardinali di Loreto contro la neopromossa Don Celso Fermo degli ex Angeli e Pulcini, quindi i venerdì successivi andata e ritorno con la M&G Grottazzolina per chiudere poi il 4 ottobre con la La Nef Osimo. Il campionato comincerà in trasferta a San Severino Marche sabato 11 ottobre nel derby al Palaciarapica.
«Abbiamo voluto un programma di lavoro intenso ma equilibrato» dice coach Iurisci che per le prime due settimane si affiderà al lavoro fisico del preparatore atletico Giovanni Polidori che fungerà anche da viceallenatore in serie B.
«Abbiamo previsto per ora 4 allenamenti congiunti per verificare il percorso di crescita di una settimana di lavoro piena – insiste il coach – anche per dare modo ai nuovi di inserirsi al meglio e trovare l’amalgama».
Se il palleggiatore Leonardo Forconi non è certo una novità essendo un canterano neroverde, per gli schiacciatori Sarzi Sartori e Magini e per l’opposto Sampaolesi invece ci sarà tempo e spazio per conoscersi e capirsi al meglio con compagni e staff tecnico. «Il gruppo è sempre stata la nostra forza – conclude Iurisci – e il nucleo storico nella passata stagione ha acquisito ulteriori consapevolezze. Tutto sommato anche Marchetti lo consideriamo un nuovo acquisto perché l’anno scorso ha combattuto con una serie di imprevisti fisici che gli hanno consentito di essere a disposizione solo nelle ultime partite e invece ha qualità e talento e, essendo un ragazzo del vivaio, ci tiene particolarmente a fare bene».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati