Palestina, Francesco Rubini (Aic):
«Depositerò una mozione
per gemellaggio Ancona – Gaza»

ANCONA - Il consigliere comunale di 'Altra Idea di Città': «Ci auguriamo che questa nostra iniziativa possa essere accolta e sostenuta dalle altre forze politiche»

Un corteo pro Palestina

«Quanto sta accadendo in Palestina è scandaloso: un campo di concentramento a cielo aperto, un genocidio, attuato e perpetrato dal governo israeliano nel silenzio complice della comunità internazionale. Sono crimini contro l’umanità».
Così il consigliere comunale Francesco Rubini, di Altra Idea di Città, che spiega come «contro tutto questo ci siamo mobilitati a più riprese, nelle piazze e nelle istituzioni, con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione sul massacro in atto a Gaza. Sull’esempio di quanto messo in atto a Riace, grazie all’iniziativa del sindaco Mimmo Lucano – spiega -, depositerò al più presto una mozione per chiedere il gemellaggio tra le città di Ancona e Gaza».

Francesco Rubini

Un gesto politico e un’azione istituzionale «forte – conclude – per determinare una chiara e netta posizione della nostra città dalla parte giusta della storia. Ci auguriamo che questa nostra iniziativa possa essere accolta e sostenuta dalle altre forze politiche presenti in consiglio comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X