Controlli al Piano,
ristorante chiuso per 10 giorni

ANCONA - Il provvedimento del questore, adottato dagli agenti delle Volanti, a seguito di ripetuti episodi di ubriachezza e disturbo della quiete pubblica

La polizia sul posto

E’ stata ordinata dal questore la chiusura temporanea di un ristorante in Corso Carlo Alberto, al Piano di Ancona.
Il provvedimento, che durerà 10 giorni, è stato emesso ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Tulps) a causa di una serie di episodi che hanno compromesso l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il locale era infatti già finito sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine nel corso dell’ultimo anno per la frequente presenza di persone moleste.

Già nell’agosto dello scorso anno, un cliente ubriaco e con precedenti aveva minacciato una donna, arrivando a spaccare una bottiglia sul bancone. A marzo dello stesso anno, la polizia aveva poi riscontrato gravi irregolarità amministrative e igienico-sanitarie.
Negli ultimi mesi, la situazione è peggiorata, rendendo necessari numerosi interventi della polizia.

L’ultimo risale al 28 luglio, quando le volanti sono intervenute per allontanare alcune persone moleste che, alla vista degli agenti, si sono date alla fuga ma sono state poi fermate e sanzionate per ubriachezza.
Un altro episodio simile si era verificato a fine giugno scorso, quando un controllo ha rivelato la presenza di 4 persone con precedenti penali all’interno del locale.
Considerando la reiterazione di queste violazioni, il questore ha ritenuto che l’attività del ristorante costituisse un pericolo per la sicurezza dei cittadini. La chiusura si inserisce in un più ampio programma di controlli sui locali pubblici voluti dal questore Cesare Capocasa e decisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X