
Emergenza in mare, all’altezza del Trave. Un bambino di 5 anni, di origine tedesca, caduto in mattinata dalla bici battendo testa, si è sentito male durante una gita in barca. È stato soccorso in mare dall’idroambulanza della Croce Rossa di Ancona e dalla Guardia Costiera, poi trasferito all’ospedale Salesi in codice giallo neurologico.
L’allarme è scattato alle 11.32, quando la sala operativa della Guardia Costiera ha ricevuto la segnalazione di un’imbarcazione in difficoltà all’altezza del Trave. A bordo c’era il piccolo, che aveva iniziato a manifestare nausea e vomito. Le sue condizioni destavano particolare preoccupazione perché in mattinata era caduto dalla bicicletta riportando un trauma alla testa. Nonostante l’incidente, i genitori avevano deciso di uscire in mare, ma i sintomi si sono aggravati durante la navigazione.

Il primo soccorso è stato prestato dal gommone della Guardia Costiera. Successivamente, su disposizione della sala operativa centrale di Ancona, è stato organizzato il soccorso con l’idroambulanza della Croce Rossa, che ha raggiunto l’imbarcazione all’altezza dello Scoglio della Vela.
Il bambino e la madre sono stati caricati a bordo sull’idroambulanza dove il personale sanitario ha presto le prime cure al bambino. Una volta rientrati in porto, sono stati trasportati da un mezzo infermieristico al Salesi con un codice giallo neurologico.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati