Controlli della polizia al Piano:
78 persone identificate, tre denunce

ANCONA - Tre posti di blocco tra piazza d’Armi e corso Carlo Alberto nell’ambito dell’operazione ad Alto Impatto disposta dal Questore Capocasa con il Prefetto Valiante. Denunciati due stranieri irregolari sul territorio e un terzo segnalato per droga

Polizia impegnata nei controlli al Piano (Archivio)

Settantotto persone identificate, 19 veicoli controllati e tre denunce. È l’esito dell’operazione ad “Alto Impatto” condotta questa mattina dalla Polizia di Stato nel quartiere Piano e nell’area del mercato rionale di piazza d’Armi, disposta dal Questore Cesare Capocasa d’intesa con il Prefetto.

Durante i controlli, un trentenne senegalese irregolare sul territorio nazionale è stato denunciato e ha ricevuto l’Ordine del Questore di lasciare l’Italia entro 7 giorni. Stessa sorte per un trentacinquenne ivoriano fermato in corso Carlo Alberto, anche lui risultato irregolare. In via Giordano Bruno, invece, i poliziotti hanno deferito un trentenne originario del Bangladesh ai sensi dell’articolo 75 del Testo unico sugli stupefacenti: l’uomo, alla vista degli agenti, si è agitato e ha consegnato spontaneamente un ritaglio di carta con circa mezzo grammo di hashish.

L’operazione ha visto tre posti di controllo dislocati nei punti più sensibili del quartiere. Resta alta l’attenzione sul Piano, dove nei giorni scorsi il Questore ha disposto anche la chiusura per dieci giorni, ai sensi dell’articolo 100 Tulps, di un esercizio commerciale già interessato da numerosi interventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X