
È partita ieri sera col botto la Notte Celeste, l’evento più atteso dell’estate di Moie che, per la prima volta, si snoderà lungo tre giornate consecutive fino a domenica 24 agosto.
Il centro della cittadina si è trasformato in un grande palcoscenico a cielo aperto, con piazza Kennedy, via Risorgimento e piazza del Mercato animate da spettacoli, mercatini, aree food e intrattenimento per tutte le età. L’esordio del venerdì è stato affidato al gruppo “Sarà perché ti amo: il party 100% italiano”, che ha fatto cantare e ballare il pubblico con un mix esplosivo di grandi classici e hit intramontabili.
A seguire il format “Non solo ’90”, con i dj Patani, Sturani, Nocelli e Gigli, ha trasformato la piazza in una discoteca sotto le stelle. Un antipasto perfetto per un weekend che si preannuncia intenso e ricco di sorprese. Oggi i riflettori si accendono su Leonardo Manera, comico e cabarettista di fama nazionale, pronto a conquistare il pubblico con la sua ironia pungente e dissacrante. Dopo il cabaret, ancora musica e spettacolo con dj set e balli latino-americani, mentre piazza Santa Maria diventerà un angolo discoteca grazie al bar Museika.
Domani gran finale con il tributo a Lucio Dalla, firmato dalla band “Ciao Lucio”: un viaggio emozionante attraverso i brani più amati del cantautore bolognese, tra racconti e atmosfere indimenticabili. Accanto agli spettacoli, la festa propone un ricco percorso enogastronomico: dalla cucina tradizionale della Pro Loco al cibo da strada preparato dai locali di Moie, fino a uno stand dedicato al gluten free. Non mancano il mercatino del disco e del vintage, le attività per bambini al parco Aldo Moro e le iniziative curate da associazioni e commercianti.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, via Risorgimento sarà chiusa al traffico sabato dalle 15 all’una di notte e domenica dalle 15 a mezzanotte.
n.p.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati