Cassonetti a fuoco
nel giro di due giorni:
l’ombra del dolo al Piano (Video)

ANCONA - Il primo nella notte di venerdì e il secondo oggi. I residenti, preoccupati, chiedono l'installazione di telecamere
Ancona: cassonetti a fuoco in via Dalmazia, al Piano

I vigili del fuoco questa notte in via Dalmazia

Due incendi in due giorni: stesso punto, stessi cassonetti.
Anche questa notte infatti i residenti di via Dalmazia, al Piano, sono stati svegliati dallo scoppiettio provocato dai cassonetti di AnconaAmbiente che andavano nuovamente in fiamme. Fiamme alte, che hanno inevitabilmente creato momenti di forte preoccupazione tra gli abitanti.
Un’origine che, con molta probabilità, sembra essere dolosa.

Il primo incendio, infatti, era avvenuto nella notte di venerdì (video sopra), poco dopo le 4 e, soprattutto, dopo che aveva piovuto. Difficile dunque che qualcosa potesse prendere fuoco in quel modo. Sul posto, chiamati dai residenti, erano accorsi i vigili del fuoco che avevano successivamente spento le fiamme.

Questa notte, sempre poco dopo le 4, ecco che nuovamente quegli stessi cassonetti vanno nuovamente a fuoco. I residenti, una volta accortisi, hanno chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti e hanno spento l’incendio.
A questo punto però, proprio i residenti richiedono l’installazione di telecamere visto anche come spesso, l’area andata a fuoco, sia pure utilizzata per l’abbandono di rifiuti ingombranti.
Di certo, non è un caso che i cassonetti siano bruciati a distanza di 48 ore. Si cerca quindi di far chiarezza sull’accaduto prima che possa innescarsi un rogo di ancor più vaste proporzioni.

Redazione CA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X