Il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Donatella D’Amico, ha comunicato che ieri si sono concluse le procedure di immissione in ruolo dei cinque candidati utilmente collocati in graduatoria ed ha ufficializzato il conferimento delle reggenze annuali sulle sedi rimaste o resosi disponibili e gli incarichi aggiuntivi di reggenza per l’anno scolastico 2025/2026, dopo le operazioni di mobilità espletate il 15 luglio scorso. Il quadro generale delle 208 istituzioni scolastiche delle Marche è ora aggiornato per la provincia di Ancona con 66 istituzioni scolastiche.
Sono stati assunti come nuovi presidi Oretta Olivieri all’Ic Sanzio-Falconara Centro mentre Michela Minnoni è stata destinata al Ic Costantini-Bartolini di Cupramontana. Nelle reggenze, invece, tra le novità per il prossimo anno scolastico va segnalato il passaggio di testimone alla guida del liceo scientifico Galilei di Ancona, con l’attuale dirigente scolastica Alessandra Rucci che sarà sostituita dal primo settembre 2025 al 31 agosto 2026 (l’anno in cui sarà impegnata a svolgere l’incarico di tutor-coordinatrice all’Unimc), da Francesco Lucantoni, attuale preside dell’alberghiero Einstein-Nebbia di Loreto che gestirà entrambi gli due istituiti. Al liceo classico Rinaldini, sempre per il prossimo anno scolastico l’ex dirigente Angelica Baione sarà sostituita in reggenza da Luigia Romagnoli. Al Podesti Calzecchi Onesti, arriverà invece Rosario Suglia, anche per lui in reggenza, come titolare anche del comprensivo Marco Polo di Morrovalle.
Nominati in reggenza inoltre i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi delle varie realtà della provincia. Al Comprensivo di Arcevia è atteso Andrea Boldrini, oggi alla guida dell’Ic di Sassoferrato. A Corinaldo la reggenza spetata a Marilena Andreolini, che dirige anche il Comprensivo di Ostra. A Fabriano, dove l’Ic Marco Polo sarà coordinato in reggenza da Linda L’Amante dell’Ic Imondi Romagnoli di Fabriano. A Falconara invece all’Iis Cambi Serrani è stata desinata in reggenza Rosa Martino attuale preside del Volterra Elia di Ancona. Infine all’Ic Senigallia Sud Belardi è stato nominato Flavio Bosio dell’Ic Olivieri di Pesaro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati