Addio a Danilo Pellegrini: aveva 58 anni,
una vita spesa accanto alla Pieralisi

JESI - Figura storica dell’azienda, dagli anni Ottanta era stato autista personale e guardia del corpo del presidente Gennaro Pieralisi, diventando negli anni un punto di riferimento anche per l’attuale dirigenza. Domani i funerali alla chiesa Regina della Pace

Danilo Pellegrini

di Nicoletta Paciarotti

Si è spento a soli 58 anni Danilo Pellegrini, lasciando un grande vuoto nella comunità e nel mondo del lavoro locale. Storico collaboratore della Pieralisi, dagli anni Ottanta aveva ricoperto il ruolo di autista personale e guardia del corpo del compianto presidente Gennaro Pieralisi, continuando poi a essere una presenza preziosa e stimata anche accanto all’attuale amministratore delegato Aldino Zeppelli.

Il ricordo dell’azienda Pieralisi. «Dotato di grande etica e profonda rettitudine, la sua attività professionale è stata contrassegnata da una spiccata devozione sia all’azienda – di cui rappresentava la memoria storica – sia alla famiglia Pieralisi, con un alto senso del dovere ed una disponibilità fortemente apprezzati dai colleghi e da un numero infinito di clienti in giro per l’Italia e per il mondo»

La camera ardente è stata allestita presso la casa del commiato Ciccoli di via Don Battistoni a Jesi. I funerali si terranno domani alle 16.30 nella chiesa Regina della Pace, dopodiché seguirà la tumulazione nel cimitero di San Marcello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X